Torrentismo e Trekking

Torrentismo

Alla scoperta dei corsi d’acqua più spettacolari del parco nazionale del Pollino

Il torrentismo, o canyoning, consiste nell’avventurarsi in strette gole percorse da piccoli corsi d’acqua.
Un percorso di torrentismo si svolge all’interno di gole profondamente scavate nella montagna, caratterizzate in genere da forte pendenza. Gli ostacoli sono quindi costituiti da cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati, laghetti.

Lo sport si svolge generalmente in gruppo, perchè ci si diverte di più e lo spirito di gruppo aiuta a superarare gli ostacoli.
Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici canyon d’iniziazione ai percorsi estremi invernali.

Con la giusta guida e una discreta preparazione atletica si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all’aria aperta.
Approfitta di questa opportunità per ammirare un paesaggio unico.

Fra un salto, uno scivolo e una calata in corda doppia, il divertimento è assicurato.

 

Trekking

Da millenni l’uomo si sorprende di fronte a questo spettacolo oggi chiamato “Pollino”. Ancora oggi malgrado le conoscenze scientifiche l’uomo moderno contempla stupito questo regno di rocce unico al mondo.

Per chi vuole conoscere l’ANIMA del Pollino ed apprezzare il silenzio della Natura più incontaminata, deve affrontare i sentieri che la montagna offre.

I diversi itinerari si prestano ad essere esplorati sia dagli esperti che dai neofiti, con diverse combinazioni di difficoltà sia tecnica sia fisicahttps://www.facebook.com/pollinocalabria/.

Contempla la natura… vivi il Pollino.

Per info rivolgersi a Matteo
Telefono: +39 0981 83136
mobile: +39 335 6092520
mail: lafontanella.beccaccia@virgilio.it
Submit to Facebook